martedì 23 febbraio 2016

Concorso Make More 2015 di Veneta Cucine


Internotrentatre si aggiudica il primo premio del concorso rivolto a progettisti, designer e maker italiani con  My First Veneta Cucine.
My first Veneta Cucine by Internotrentatre


Il tema della seconda edizione del concorso faceva riferimento all’idea di oggetto come estensione dell'ambiente cucina per ampliarne le funzionalità.

 I progetti partecipanti sono stati sviluppati temendo conto di: il ‘servizio’, ovvero oggetti per lavorare in cucina ma non per cucinare; il ‘portare, trasportare, supportare’, oggetti polifunzionali ma non convenzionali, che cambiano forma e dunque destinazione d’uso; ‘utilizzo e permanenza’ soluzioni per la convivialità, con attenzione al rapporto indoor-outdoor e al leisure.
Il duo di designer Internotrentatre, Bice Dantona e Bernardo Corbellini, con il progetto My First Veneta Cucine, un’insolita cucina per bambini in miniatura che ha come obiettivo coinvolgere i più piccoli in uno spazio con una forte funzione familiare e relazionale, che può essere convertita in un pratico carrello per adulti.
Il secondo premio è stato assegnato al progetto Carriona di Ernesto Ruggiero, il terzo premio ai vassoi modulari Inviti di Federica Paglia e due menzioni speciali sono state rese agli oggetti Ric della designer cinese Lu Lu e ai contenitori-tagliere Coffer di Francesca Caviglia.
I prototipi dei progetti selezionati verranno esposti, in occasione del Salone del Mobile di Milano in programma dal 12 al 17 aprile 2016.


è sempre un piacere tenervi informati sulle novità di Veneta Cucine. www.venetacucinelissone.it